La sinfonia del destino, GoDoT si trova a sua agio con Nicolaj
Vedi l'articolo originale <---
Un grande successo il primo weekend di rappresentazioni de “La Sinfonia del Destino”, cavallo di battaglia della Compagnia Godot, interpretato da Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso (nella foto). Lo spettacolo tornerà in scena alla Maison GoDoT anche questo fine settimana: domani alle 20,30, sabato ore 130, domenica ore 18.
Firmata da Federica Bisegna, che cura anche i costumi, e liberamente ispirata a testi di Aldo Nicolaj, con la regia di Vittorio Bonaccorso, “La Sinfonia del Destino” ha debuttato 28 anni fa e ha attraversato negli anni la Sicilia, l’Italia e palcoscenici all’estero, raccogliendo ovunque grande successo.
Al centro, la straordinaria scrittura di Aldo Nicolaj, autore di rara genialità. Una comicità tagliente che scava nei personaggi e nei loro conflitti, portata in scena in modo magistrale da Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso.
La scenografia essenziale è una delle cifre distintive della regia di Bonaccorso: sul palco, una semplice panchina diventa di volta in volta auto, letto d’ospedale, manicomio.
«Ci emoziona vedere come questo testo, dopo tanti anni, riesca ancora a parlare al pubblico con tanta forza e freschezza – raccontano i direttori artistici Federica Bisegna e Vittorio Bonaccorso – La Sinfonia del Destino diverte, ma soprattutto racconta, con ironia e verità, le dinamiche senza tempo che regolano i rapporti umani. Questo è il tipo di teatro che amiamo: essenziale, vivo, capace di far ridere e pensare, coinvolgendo davvero tutti».
La 20ª edizione di “Palchi Diversi” ha il patrocinio dell'Assemblea Regionale Siciliana, del Comune di Ragusa, di Enjoy Barocco. Per info e prenotazioni sugli stage in programma, sulla stagione o per pacchetti di spettacoli, è possibile contattare, anche su whatsapp, i numeri 3282553313, 3393130315, 3291421719, 3384920769 o scrivere alla mail info@compagniagodot.it.
Vedi le produzioni